SOUND CONTEST 2013

SOUND CONTEST 2013

REGOLAMENTO

Partecipanti

L’iscrizione è aperta a gruppi di almeno due persone la cui età media sia inferiore ai 28 anni. I minorenni potranno partecipare solo se  accompagnati da un maggiorenne che se ne assuma la responsabilità. Ogni musicista potrà partecipare al contest scegliendo un solo gruppo con il quale esibirsi. Non sarà più ammessa quindi la presenza di uno stesso musicista in più band.

Generi musicali

Sono ammessi tutti i generi musicali.
L’organizzazione prenderà in esame brani INEDITI

Iscrizione

Ogni gruppo che intende partecipare al concorso  dovrà:

– presentare un demo su supporto  video di qualsiasi formato, contenente almeno 2 brani, che dovrà essere consegnato alla  segreteria della Scuola di Musica Pontesound – via Bardellona, 8 – Cremona (dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30). oppure inviato per posta elettronica all’indirizzo info@pontesound.it (in questo caso max 2 brani).

– Compilare, contestualmente alla presentazione del demo,  una scheda di presentazione del gruppo.

I gruppi che superano la prima selezione (vedi “Modalità di selezione”) dovranno:

–  Firmare il documento per la privacy, le liberatorie per enpals, siae e riprese audio/video/foto, l’assunzione di responsabilità in caso di plagio.

– Allegare i testi dei brani che si intendono proporre per le selezioni live

– Fare il versamento di una quota simbolica pro-capite di 15.00 € (IVA compresa) per le spese di Segreteria, gestione e promozione degli spettacoli di selezione.

Il materiale non verrà restituito.

Avvertenza: tutti i partecipanti, durante le  loro esibizioni non potranno: cantare o interpretare brani contenenti messaggi anche indirettamente pubblicitari, nè parole che offendano il comune senso del pudore o il senso religioso di alcuno; assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buoncostume e/o in violazione di norme di legge e/o di diritti anche di terzi; utilizzare oggetti o indossare capi di vestiario aventi riferimenti anche indirettamente pubblicitari o promozionali.

Scadenza: entro il 16 marzo 2013

Modalità di selezione

L’azione di selezione prevede diverse fasi:

1. Una commissione formata da rappresentanti delle Associazioni organizzatrici vaglierà tutti i demo scegliendo tra questi i gruppi che potranno esibirsi nelle selezioni live;

2. I gruppi selezionati si esibiranno in varie serate al “Coloniale” dove una commissione più ampia sceglierà i finalisti.

Sul palco del “Coloniale” ogni gruppo potrà suonare per un massimo di 20 minuti totali.

3. Per sottolineare la motivazione didattica che è alla base del Sound Contest, gli organizzatori richiedono a tutti i gruppi di partecipare, al termine della serata di selezione che li vede impegnati, ad un incontro con i musicisti in giuria, al fine di ricevere un giudizio complessivo sulla loro esibizione, che possa essere di aiuto per le attività future del gruppo stesso.

4. BRANO OBBLIGATORIO: L’edizione 2013 del Sound Contest cade nel decennale della scomparsa di un grande nome della musica italiana: Giorgio Gaber. Collegandosi ad una delle canzoni più famose di questo autore “La Libertà” SI RICHIEDE AI PARTECIPANTI DI PRESENTARE UN BRANO INEDITO OBBLIGATORIAMENTE IN LINGUA ITALIANA CHE ABBIA COME TEMA LA LIBERTA’.

5. I  gruppi  finalisti si esibiranno tutti in un’unica serata che determinerà la classifica finale. Per l’anno 2013, accederanno alla finale i primi 4 gruppi che avranno ottenuto il punteggio maggiore in fase di selezione e un gruppo scelto dal pubblico mediante la votazione tramite il coupon pubblicato dal quotidiano “La Provincia”.

Le commissioni per le fasi eliminatorie saranno composte da professionisti del settore,insegnanti della Scuola di Musica Pontesound, rappresentanti del pubblico degli sponsor.

LA CLASSIFICA FINALE SARA’ DETERMINATA DAL PERSONAGGIO OSPITE DELLA SERATA.

Il giudizio delle commissioni è inappellabile.

——————————-

www.pontesound.it

info@pontesound.it