Presentazione Dynamic Key Guitar

Presentazione della chitarra automatica

Dynamic Key Guitar

 

Il ricercatore Tao Cirillo ha brevettato e realizzato in collaborazione col suo team di esperti di varie discipline, una chitarra che coniuga ergonomia e musica, pensata per ampliare il target dei chitarristi.

Infatti la Dynamic Key Guitar, unica nel suo genere, è dotata di un dispositivo automatico nascosto con una particolare accordatura che permette di suonare la chitarra in modo semplice grazie al barré automatico, offrendo nuovi orizzonti alla didattica musicale per persone diversamente abili, bambini iperattivi o autistici, persone con difficoltà muscolari o psicologiche, e per chi ha poco tempo per imparare.

Questa chitarra innovativa, che può essere suonata sia in modalità automatica che tradizionale, offrirà a tutti l’opportunità di superare le difficoltà del primo approccio allo strumento e fare musica acustica. Il suo sistema può essere applicato a qualsiasi chitarra e ha ricevuto diversi riconoscimenti.

E’ possibile incontrare il suo ideatore alla fiera Cremona Musica International Exhibitions, il 28 settembre 2018 alle ore 17:00, per la presentazione nel Salone dell’Acoustic Guitar Village, e dal 28 al 30 settembre 2018 nella sezione “Vicolo dei Liutai”.

 

Per saperne di più visita il sito della Dynamic Key o la pagina facebook