Due nuove uscite cremonesi per Winter Beach, l’etichetta nata all’ombra del Torrazzo con l’obiettivo di promuovere il meglio del proprio territorio.
Onetwothreefaw è un duo punk-rock chitarra e batteria che suona tiratissimo e velocissimo senza fronzoli. Pezzi simpatici e stupidissimi da 1:30, una voce graffiante, coretti bubblegums, chitarra invadente e una batteria pestata conditi da un attitudine punk e uno spirito lo-fi fanno di questo duo una mina vagante. Il gruppo è nato ufficialmente nei primi mesi del 2016 ma i due suonano insieme dal 2000 in varie formazioni e gruppi musicali (Jojo In The Stars, ecc). In primavera in un paio di giorni hanno registrato in studio il loro primo lavoro contenente sette pezzi. A fine agosto è uscito il primo singolo “Chewi-Chewi” accompagnato da un video musicale fuori di testa e festaiolo. Comè nel loro spirito. Il 27 Settembre 2016 uscirà il loro primo album “Fast and Trouble” per Winter Beach e Let’s Goat Records.
Seguiteli su: https://www.facebook.com/onetwothreefaw
LinFante, “bluesman autentico” (Internazionale, 19 settembre 2014), nasce a Cremona nel 1987. Nel 2005 crea la band grunge Sydrojé, ma nel 2009 decide di intraprendere una carriera (più solitaria che) solista e col nome di LinFante proclama la sua svolta folk bizarre. Suona sempre e rigorosamente solo, in compagnia di una voce graffiante e una sporca chitarra acustica. Dopo alcuni anni trascorsi a Bologna si trasferisce a Barcellona. In Spagna si lancia in un lungo tour che tocca tutta la penisola da nord a sud. Si stabilisce poi nel cuore della Spagna, a Madrid, per condurre tutt’altra vita all’insegna della Bohème. Tuttavia, l’amore per la musica è troppo forte. Torna così sulla scena musicale italiana ripartendo da Roma, stabilendosi sulle sponde del Tevere. Con il suo primo disco ufficiale “Non mi piace niente” da aprile 2014 è in tour per tutta Italia. Il 29 Settembre 2016 esce “Piccolo e Malato”, il nuovo EP per La Fame Dischi in collaborazione con Sinusite Records e Winter Beach.
Seguilo su:
https://www.stefanolinfante.com
https://www.facebook.com/LinFante