minuscolo/Corsivo festival della piccola editoria e dell’autoproduzione, torna per la sua seconda edizione che si svolgerà l’11 e 12 novembre nel Centro culturale di Santa Maria della Pietà, uno dei più importanti complessi espositivi di Cremona.
m/C si propone di riunire le più interessanti realtà del settore, quindi case editrici, collettivi di scrittura, di fumetto e illustrazione. Il meglio dell’autoproduzione stampata e di tutta quella ammirevole editoria estranea dalle logiche dei grandi circuiti commerciali.
Gli spazi del festival si articoleranno in una mostra mercato con alcune delle piccole realtà editoriali più interessanti del momento adiacente ad uno spazio”live” in cui si terranno presentazioni, incontri, esposizioni, proiezioni e concerti acustici.
L’evento comprenderà le intere giornate del fine settimana, proponendo quindi circa 16 ore di proposte culturali, aprirà al pubblico dalle ore 10.00 per poi chiudere alle ore 19.00.
minuscolo/Corsivo è un evento creato dall’associazione culturale Winter Beach (con un team di lavoro recentemente ampliato e completamente rinnovato) in collaborazione con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e il Circolo Arcipelago con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Cremona. L’evento si pone nell’ambito Fiera del libro di Cremona proponendo un evento collaterale completamente differente per target e fruizione.
Scarica il comunicato con il programma completo qui