Franco Battiato al Festival di Mezza Estate

Il cartellone del Festival di Mezza Estate organizzato da PubliAEventi si arricchisce di una data di prestigio: l’8 settembre alle 21 all’Arena Giardino si esibirà Franco Battiato.

Il concerto del maestro siciliano è inserito nello Short Summer Tour, che conta una manciata di appuntamenti esclusivi in alcune località selezionatissime. Le prevendite saranno aperte da martedì 24 luglio su www.vivaticket.it e www.ticketone.it oppure presso le biglietterie di Cremona in via Antico Rodano e in viale Po. Il costo dei biglietti è di 60 euro (+ prevendita) per la platea e la tribuna centrale; 50 euro (+ prevendita) per le tribune laterali; 30 euro (+ prevendita) per le tribune A e B.

Battiato riporterà sul palco il tanto acclamato set live che lo ha visto protagonista l’anno passato: Short Summer Tour lo vede nuovamente sul palco con Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, Davide Ferrario alla chitarra, Lorenzo Poli al basso e Giordano Colombo alla batteria al fianco degli strumentisti del Nuovo Quartetto Italiano.

Per l’occasione all’Arena Giardino verranno installate tribune aggiuntive (le stesse già montate nella passata edizione) per portare l’anfiteatro sotto le stelle di Cremona ad una capienza di circa 2.600 posti.
Main sponsor dell’evento è la Wal-Cor dei fratelli Carlo e Aldo Santini, già promotori, negli anni recenti, degli indimenticabili live cremonesi di Lou Reed e Patti Smith.

Il Festival di Mezza Estate, inoltre, ha predisposto una speciale promozione per il concerto dei Marlene Kuntz del 31 luglio: ogni biglietto acquistato dà diritto ad un secondo biglietto al costo di 1 euro.

Tra il noise figlio dei Sonic Youth suonato nei club più underground dello Stivale alla Canzone per un figlio presentata all’ultimo Festival di Sanremo sono trascorsi vent’anni, otto album e migliaia di live su palcoscenici d’ogni tipo. Due decadi di fertilità artistica nelle quali i Marlene Kuntz si sono imposti come una tra le band più creative e originali del rock italiano. Rock latu sensu: contaminato per vocazione, laterale per attitudine, policentrico per impostazione. Martedì 31 luglio (ore 21.30) i Marlene Kuntz saranno sul palco dell’Arena Giardino con uno show tutto nuovo.

www.festivalmezzaestate.tree4.it