PICCADILLY HALL a “Modena 29 settembre”

Il Comune di Modena invita i partner dell’Associazione GAI ad aderire all’iniziativa “29 Settembre”, giornata dedicata al periodo Beat, selezionando una band del loro territorio.

Come forse saprete Modena può considerarsi a pieno titolo la capitale del Beat italiano: è, infatti, la città nella quale negli Anni ’60 nacquero I Nomadi, l’Equipe 84, il cantautore Francesco Guccini e diversi altri gruppi. Il luogo abituale di ritrovo dei protagonisti del Beat e delle canzoni giovanili di quel periodo era il Bar Grande Italia in Largo Porta Bologna. “29 Settembre” è il titolo di una hit dell’Equipe 84, simbolo del Beat italiano.

Il programma di massima della giornata prevederà:
– durante il pomeriggio l’esibizione di 20 gruppi – su 3 palchi, dislocati in 3 punti diversi della città- di giovani musicisti che interpreteranno brani del Beat italiano e brani del proprio repertorio;
– concerto serale in Piazza Grande con importanti artisti italiani.

Il Centro Musica ‘Il Cascinetto’ del Comune di Cremona, tramite la rete per band emergenti Cantiere On Web, ha selezionato la giovane e promettente band Cremonese PICCADILLY HALL che avrà quindi la bella opportunità di esibirsi a Modena per “29 Settembre”.

I Piccadilly Hall nascono a Cremona nel 2008 e fin da subito si fanno notare per la loro genuinità e bravura musicale.
Esordiscono live portando canzoni proprie in classico stile british vicino ad Arctic Monkeys e Bloc Party, facendosi notare tra i vari gruppi musicali studenteschi di Cremona, come uno dei più interessanti ed originale.
Negli ultimi due anni la formazione si rafforza e sforna uno dopo l’altro brani che diventano veri e propri tormentoni tra gli studenti cremonesi e non solo.
Nel 2010 intensificano l’attività live e partecipano al Sound Contest, organizzato dalla scuola di musica PonteSound, vincendolo.
I Piccadilly Hallo sono diventati, nonostante la giovane età, uno dei gruppi più interessanti e seguito della scena musicale cremonese.

Formazione:

Alessandro Casali – Basso, voce principale
Andrea Rossini – Chitarra solista
Andrea Mazzolari – Chitarra ritmica, cori
Michele Zocca – Batteria, cori

www.myspace.com/piccadillyhall